La nostra storia



Sono Gigliola,


appassionata di cucina naturale da diversi anni, nel 2017 mi diplomo cuoca presso la scuola di cucina naturale ‘LaSanaGola’ di Milano e inizio con mio marito Davide l’avventura PranzUfficio.

Attraverso questo progetto, con il nostro Team, portiamo avanti la convinzione che il cibo non sia solo alimentarsi, ma porti con sé l’idea di salute che abbiamo e quindi di rispetto per sé stessi, per l’ambiente in cui viviamo e per la Terra a cui tutti noi apparteniamo.



Abbiamo cominciato nel 2017, portando i primi quattro pasti ad alcuni amici sul posto di lavoro.

Ci siamo appassionati sin dall’inizio, fino ad avere oggi oltre 300 clienti che ci danno fiducia e apprezzano il nostro impegno.

2017

Il 2017 è un anno importante perché superiamo la selezione per partecipare al contest “Start Cup Ticino”, e ci classifichiamo tra le prime 20 start up regionali. Un successo che ci consente di avviare un’interessante collaborazione con L’USI e con il Centro di promozione Start Up.

2018

Nel 2018 iniziamo la collaborazione con la ditta FORBO SA di Giubiasco, per la quale seguiamo la mensa aziendale, aprendo di fatto il nostro servizio “PranzUfficio Corporate”.

Questa esperienza ci ha consentito di elaborare un modello diverso dal PranzUfficio tradizionale che, mantenendo la stessa visione di miglioramento delle abitudini alimentari e la stessa sensibilità per l’ambiente, ci consente di presentarci alle aziende come un partner valido sotto l’aspetto della CSR (Corporate Social Responsability).